Si conclude ad un passo dal podio l'avventura del nostro Nicola Chiari alla Cadet European Judo Cup di Teplice che si è tenuta oggi nell'omonima cittadina ceca. Alla sedia era presente il Tecnico Luca Ravanetti, in veste anche di Covid Manager della Rappresentativa Italiana a Teplice e Collaboratore Tecnico della Nazionale.
Il cammino di Nicola negli 81Kg inizia con un ippon di ude-garami sul ceco Selinek, tuttavia subisce in seguito una battuta d'arresto ad opera del serbo Radulj.
Recuperato ha la meglio prima sul georgiano Jishkarani per wazari di morte-seoi e poi su Chapurivishvili, anch'egli georgiano, per ippon di ko-soto-gake al Golden Score. Arrivato così alla finalina per il bronzo è purtroppo l'ungherese Miklosvokgj ad avere la meglio, costringendo Nicola ad "accontentarsi" di un quinto posto.
Molto buona la prestazione del nostro allievo che, all'esordio ad una European Cup, conclude la sua competizione ad un passo dal podio disputando ben cinque incontri. La trasferta ceca si conclude quindi positivamente per Nicola, con un buon risultato e tanta esperienza su cui lavorare in palestra per migliorarsi ed affrontare al meglio i prossimi appuntamenti agonistici.