Si sono concluse oggi le Fasi Nazionali della Coppa Italia 2018
tenutesi al PalaIgor di Novara. Per il KSDK hanno partecipato 2 Junior e 3 Senior, seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti
ed accompagnati dal Presidente Lucia Rubini
e dal DT Luigi Crescini.
Nella prima giornata, dedicata alle categorie maschili, spicca la medaglia di bronzo
di Jacopo Cavalca nei 73Kg.
Il nostro allievo parte alla grande battendo prima Mililli per ippon di ude-garami, poi superando Bozzo per due wazari di yoko-tomoe-nage ed infine vincendo contro Bonfili per wazari di yoko-tomoe seguito da un wazari di osae-waza. Arrivato così in semifinale, Jacopo è purtroppo costretto a cedere il passo a Nuzzo, poi vincitore della categoria, ma non si perde d’animo e nella finalina per il bronzo mette a segno un wazari di sode-tsuri-komigoshi e uno di kata-guruma su Coppari e conquista il terzo gradino del podio.
Peccato per Roman Modvala, fermato al primo turno degli 81Kg
da Gallina, mentre nella stessa categoria Alessandro Mazzotti
vince il primo contro con Scimia, conquistando la Cintura Nera 1° Dan, salvo essere fermato al turno successivo da Tosti.
Nella seconda giornata, Christine Azzolini
nei 63Kg
parte battendo Negri per ippon di o-uchi-gari ma successivamente viene fermata da Cacchione. Recuperata, la nostra allieva non riesce però ad andare avanti.
Nei 52Kg, invece, Isabella Crescini
non supera la prima avversaria ma viene recuperata e vince contro Salvi per wazari uchi-mata e wazari tani-otoshi. Successivamente però la nostra allieva si sente poco bene e non riesce a proseguire la gara.