L’attività agonistica del 2019 comincia con il “20° Winter Camp”
organizzato dallo Yama Arashi Udine al Palazzetto dello Sport del Bella Italia & Efa Village a Lignano Sabbiadoro.
L’ormai tradizionale appuntamento di inizio anno è anche uno degli stage internazionali privati tra i più rilevanti in Europa capace di raggruppare oltre 1.000 atleti provenienti da 12 diverse Nazioni.
Saranno presenti, infatti, le rappresentative ufficiali di Russia, Malta e l’Equipe de France con la squadra maschile (alla prima partecipazione ad uno stage privato in Italia), il Sankaku Celje e selezioni e atleti provenienti da Brasile, Giappone, Svizzera, Austria, Croazia, Slovenia, San Marino ma non solo.
Per l’Italia, oltre ai numerosi Club, calcheranno i circa 1.500mq di tatami anche gli olimpionici Fabio Basile e Odette Giuffrida e gli atleti dei i gruppi sportivi di Carabinieri e Fiamme Gialle.
Dal 3 al 5 Gennaio, quindi, i nostri Lorenzo Agro, Alessandro Magnani, Caterina Mazzotti e Gianluca Distaso, seguiti dal Tecnico Luca Ravanetti
ed accompagnati dal D.T. Luigi Crescini
, si alleneranno sotto la direzione del M°Ezio Gamba e avranno la possibilità di vedere all’opera anche campioni del calibro di Aljaz Sedej, Ivan Nifontov , Sirazhudin Magomedov, e Telma Monteiro.
Visto il numero ed il livello dei judoka e dei tecnici partecipanti, questo stage sarà di sicuro un’ottima occasione preparare al meglio gli appuntamenti della stagione appena iniziata.