Si è conclusa da poco nel nostro Dojo la
Cerimonia di Consegna delle Cinture
per i corsi di Judo Ragazzi, Giovani e Adulti. Il tradizionale appuntamento di fine anno è come sempre un momento molto importante e sentito per la nostra Scuola, durante il quale viene riconosciuto il nuovo grado di fronte al Maestro Luigi Crescini, agli Insegnanti, agli Assistenti, alle Cinture Nere e a tutti gli allievi della Scuola.
Durante questa occasione semplice ed essenziale ci si riunisce sul tatami per applaudire insieme ai parenti e amici, che affollano la balconata, gli allievi che grazie all'impegno e al lavoro svolto hanno aggiunto un altro “pezzettino” al loro cammino judoistico. Tutti i nuovi Dan, inoltre, ricevono il diploma del Kyu Shin Do Kai, un riconoscimento in più che sottolinea e certifica il senso di appartenenza alla Scuola e testimonia non solo il percorso, ma anche la soddisfazione e i risultati che ne sono stati ricavati.
La cerimonia è cominciata con una breve introduzione del Maestro che ha sottolineato come nonostante questa cerimonia sia più contenuta rispetto a quella dei bambini di giugno, mantiene comunque il significato avvenendo nel Dojo della Scuola. Prima di consegnare i diplomi di Dan ha spiegato i diversi modi con cui si possa ottenere la Cintura Nera e i successivi Dan.
Subito dopo è cominciata la consegna delle cinture colorate agli allievi del corso di Judo Ragazzi, Giovani e Adulti da parte dei loro insegnanti Luca Ravanetti e Giulia Vario. In seguito, il M° Crescini ha consegnato personalmente il diploma alle nuove cinture nere: “Tino” Corradi, Cristopher Dixon, Giovanni Bertone ed Edoardo Brugonoli, che hanno superato l'esame proprio domenica scorsa, a Caterina Mazzotti, che ha conseguito il 1° Dan grazie alla Medaglia d’oro ai Campionati Italiani Cadetti, ad Alessandro Mazzotti che guadagnato i punti necessari nelle competizioni nazionali, ad Eleonora Crescini diventata 2°Dan anche lei grazie alle gare nazionali, ad Alessandro Magnani e Lorenzo Agro grazie alle Medaglie d’oro ai Campionati Italiani Junior.
Dopo il Saluto ed i Saluti la serata è proseguita all’Antica Hostaria Tre Ville con la Cena di Natale degli allievi più grandi e dei genitori.