Henry Owusu oro nei 73kg
I Campionati Italiani Esordienti 2018
si sono chiusi con la medaglia d’oro di Henry Owusu nei 73kg
ed il buon nono posto
di Martina Stocchi nei 52kg.
Nella prima giornata il nostro allievo conquista il titolo di Campione d’Italia battendo tutti e 4 gli avversari che si è trovato di fronte.
Il primo a dovergli cedere il passo è stato Sabatino, superato con 2 wazari di kaeshi, subito dopo è toccato anche a Mariani che subisce 2 wazari, uno di harai-goshi ed uno di uchi-mata. Approdato così alla semi finale Henry affronta Gross che, dopo un incontro molto tirato, batte per 3 shido al G.S. L’ultimo ostacolo da superare si chiama Vestali che viene spazzato via con un bell’ippon di uchi-mata con il quale il nostro allievo conquista la medaglia d’oro ed il titolo tricolore.
In gara ieri anche il 38kg Samuele Zantei, il 42kg Alessio Bondi
e il 66kg Nicola Chiari
che purtroppo non riescono ad andare oltre il primo combattimento.
Domenica è stata, invece, la volta delle due nostre ragazze, salire sui tatami allestiti nel PalaPellicone di Ostia.
Nei 52kg Martina Stocchi
parte alla grande battendo prima Piscitelli per ippon di osae-komi e poi Monti per 2 wazari di ko-uchi-gake. Successivamente supera anche Cirulli per ippon di morote seoi nage, approdando così ai quarti. Qui purtroppo viene fermata da Stella, che poi si classificherà al primo posto. Martina viene recuperata e va ad affrontare Rossolato, la quale però ha la meglio, fermando la corsa della nostra allieva che si deve “accontentare” di un comunque buon nono posto.
Buona anche la gara di Carolina Bertora nei 57kg
che inizia subito battendo Pertile e Pavanelli rispettivamente per 2 wazari di sode e morote seoi nege la prima e ippon di ippon seoi nage la seconda. Al terzo incontro viene superata da Solina che purtroppo non la recupera.
Complimenti comunque alle nostre due giovanissime ragazze che oggi hanno combattuto davvero bene mettendo a frutto il duro lavoro fatto durante l’anno, peccato non essere riuscite a finalizzare al meglio ma anche questa è…esperienza!
Il
Tecnico Luca Ravanetti e l’Assistente Jacopo Cavalca tornano abbastanaza soddisfatti dalla trasferta romana. Questo era l'ultimo appuntamento dell'anno e non si può certo dire che non abbiamo chiuso "in bellezza". Il podio di Henry si va ad unire a quelli ottenuti nei Campionati Italiani Cadetti e Junior dimostrando che la nostra Scuola merita a tutti gli effetti il posto tra le migliori 10 società d’Italia!
Come sempre i buoni risultati ottenuti, se da una parte danno grande soddisfazione dall'altra lasciano un po' di rammarico per quelli che, per inesperienza ed emozione, non sono stati raggiunti. Il bilancio è comunque più che positivo, il potenziale c’è ed il "sistema KSDK" funziona, il lavoro dei nostri allievi, dello staff staff e dirigenti prima o poi paga sempre.
Un grazie va quindi a TUTTI quelli che, sul tatami ma non solo, si sono cimentati in queste difficili prove mettendoci sempre grande cuore, impegno e dedizione.
Il 2018 è quasi finito ed il 2019 è ormai alle porte perciò non resta che andare avanti e continuare a crescere e migliorare sempre di più.